EmilTec: TECnologia EMILiana. Queste due parole, che formano il nome della nostra azienda, racchiudono il significato del nostro lavoro, ovvero la promozione e la commercializzazione delle eccellenze tecnologiche del nostro territorio, l'Emilia, nel mercato nazionale e nei mercati internazionali.
EmilTec è un'azienda fortemente radicata all'interno del tessuto industriale emiliano. Le ottime relazioni instaurate con i nostri fornitori durante anni di lavoro, unite alle competenze tecniche e commerciali del nostro staff, ci consentono di presentarci alla nostra clientela come un interlocutore altamente professionale, in grado non solo di offrire un pacchetto di prodotti completo a prezzi altamente competitivi, ma anche consulenza e assistenza nella scelta del prodotto corretto in base alle precise richieste e aspettative del cliente.
I prodotti che offriamo trovano applicazione principalmente nei settori legati all'utilizzo dell'acqua in pressione, del lavaggio e della pulizia industriale.
Diverse aziende manifatturiere emiliane operano in questo settore ma solo alcune di queste hanno mantenuto nel corso degli anni la propria identità originale, legata alla progettazione e alla produzione di prodotti di qualità totalmente MADE IN ITALY.
Queste aziende rappresentano oggi i partners di EmilTec.
La qualità dei prodotti che offriamo, l'eccellenza del servizio, la rapidità nello scambio di informazioni con fornitori e clienti e non ultimo il vantaggio logistico legato alla posizione del nostro magazzino che si trova nel mezzo di una regione altamente industrializzata all'interno della quale è possibile trovare qualsiasi prodotto inerente al mercato in cui operiamo, ci consentono di guardare con grande fiducia al futuro; un futuro che presenterà sfide importanti per tutto il sistema industriale italiano del quale ci sentiamo orgogliosamente parte.
Ci troviamo nella zona industriale di Mancasale, a nord di Reggio Emilia, nel cuore di una delle regioni più industrializzate d'Europa. A pochi chilometri di distanza dal nostro stabilimento si trovano tutte le più importanti aziende manifatturiere del nostro settore.
Relazionarsi con Emiltec significa affidarsi a un unico interlocutore professionale in grado di garantire spedizioni consolidate di prodotti di aziende diverse e di supportare il cliente fornendo tutta la documentazione necessaria per l'espletamento delle pratiche doganali nel Paese di destinazione della merce.
Il nostro staff è costantemente a disposizione del cliente per garantire un supporto tecnico e qualificato non solo attraverso i canali di comunicazione più convenzionali quali e-mail e telefono ma anche attraverso chat istantanee quali skype e whatsapp.
Grazie alla competenza e all'esperienza del nostro staff siamo in grado di assistere il cliente nella scelta del prodotto più appropriato alle proprie esigenze e a supportarlo con le migliori condizioni commerciali.
Siamo inoltre in grado, attraverso la nostra rete di fornitori, di progettare e realizzare prodotti nuovi e personalizzati seguendo le specifiche indicazioni del cliente a seconda del campo di applicazione.
Tutti sanno che questa regione dell'Italia Settentrionale è terra di moto velocissime e delle più belle automobili del mondo, di specialità alimentari consumate in ogni angolo del pianeta, come il formaggio grana o il prosciutto, ma l'Emilia non è solo questo. In queste terre, racchiuse tra il fiume Po e la catena degli Appennini, la meccanica si è sviluppata seguendo la cultura e la tradizione della qualità, producendo dapprima prodotti a supporto dell'agricoltura e della zootecnia e in seguito trasferendo la ricerca dell'eccellenza in diversi altri settori.
All’inizio del secolo scorso iniziò la produzione dei mitici trattori a testa calda, in grado di funzionare con qualunque carburante. Fornivano energia non solo per l’aratura, ma per ogni necessità in agricoltura.
Oggi molte aziende del territorio sono specializzate nella produzione di componenti di altissima qualità che vengono utilizzati dai più grandi costruttori mondiali di trattori per la realizzazione delle proprie macchine. Motocoltivatori e motofalciatrici di geniale semplicità, azionati da leggeri motori Diesel, sono nati qui e vengono oggi esportati in tutto il mondo.
La rapida diffusione dell'agricoltura e dell'allevamento avvenuta nello scorso secolo implicava la movimentazione di grandi volumi d'acqua ed è per questo che l'Emilia è divenuta la terra delle pompe: inizialmente nate per esigenze di irrigazione sono state conseguentemente sviluppate guardando ad altri settori. La provincia di Reggio in particolare rappresenta oggi il polo industriale principale a livello mondiale del lavaggio industriale e di tutte quelle applicazioni che richiedono l’utilizzo dell’acqua in alta pressione.