Emiltec propone tante diverse testine rotanti per i processi di lavaggio delle cisterne. Queste testine consentono di automatizzare il processo di lavaggio e di massimizzarne l'efficacia e la sicurezza. Le testine di lavaggio rotanti permettono la pulizia di parti difficilmente raggiungibili dalla classica lancia utilizzata dall'operatore. Si pensi ad esempio al lavaggio di cisterne, contenitori o barrique. Senza testine rotanti in grado di produrre una copertura orbitale delle pareti interne di questi serbatoi sarebbe impossibile, o molto pericoloso, riuscire a ottenere un buon risultato.
Tutte le testine che offriamo sono disponibili, a richiesta, nella versione con certificazione Atex inclusa. È la certificazione più importante nell'ambito del lavaggio delle cisterne, e fa riferimento alla direttiva Atex, nata per regolamentare le apparecchiature destinate all'impiego in zone a rischio di esplosione.
Lo staff commerciale di Emiltec vanta una lunga esperienza nel settore ed è in grado di accompagnare il cliente nell'identificazione della testina corretta in funzione della tipologia e delle dimensioni del contenitore da lavare, nonché del gruppo pompante a disposizione.
La gamma offerta da Emiltec include diversi tipi di testine rotanti, azionate da vari sistemi di propulsione:
Per massimizzare l'efficacia del lavaggio Emiltec propone testine che lavorano al meglio con pressioni attorno ai 100-120 bar. Ovviamente la portata d'acqua è un fattore determinante per la qualità del risultato ma, a differenza delle testine che lavorano in bassa pressione e che necessitano di altissime portate per ottenere buoni risultati, le testine di lavaggio offerte da Emiltec possono risultare efficaci già con portate d'acqua erogate dalle più comuni idropulitrici (15-21 l/min). È una soluzione ecologica, che fa risparmiare importanti quantità di acqua.
Le tante diverse testine di lavaggio offerte da Emiltec vengono prevalentemente utilizzate negli ambiti: